Paola ci propone:
Cari amici,
vorrei proporre di pregare la novena di Madre Speranza, che trovate in allegato, tutti insieme con un'intenzione particolare che va ai nostri responsabili Giampiero e Francesca i quali ora più che mai sono nei nostri cuori e nelle nostre preghiere. Mi piace l'idea che tutta Scuola di Comunità di Montefalco sia unita spiritualmente soprattutto in questo momento.
Di seguito trovate riportato il primo giorno.
1 GIORNO
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Orazione preparatoria
Gesù mio, grande è il mio dolore considerando la disgrazia che ho avuto di offenderti tante volte. Tu però, con cuore di Padre, non solo mi hai perdonato, ma con le tue parole: "domandate otterrete", mi inviti a chiederti quanto mi è necessario. Pieno di fiducia, ricorro al tuo Amore Misericordioso, affinché mi conceda ciò che sollecito in questa novena, e soprattutto la grazia di riformare la mia condotta e d'ora innanzi di accreditare la mia fede con le opere vivendo secondo i tuoi precetti, e di ardere nel fuoco della tua carità.
Meditazione sulle prime parole del Padre nostro. "Padre", è il titolo che conviene a Dio, perché a lui dobbiamo quanto è in noi nell'ordine della natura e in quello soprannaturale della grazia che ci fa suoi figli adottivi. Vuole che lo chiamiamo Padre, perché come figli lo amiamo, gli obbediamo e lo veneriamo, e per destare in noi gli affetti di amore e di fiducia per i quali otterremo quanto gli domandiamo. "Nostro", perché non avendo Dio che un Figlio naturale, nella sua infinita carità, ne volle avere molti adottivi, per poter comunicare ad essi le sue ricchezze; e perché, avendo tutti lo stesso Padre, ed essendo fratelli, ci amassimo tra di noi scambievolmente.
Domanda:
Gesù mio, a Te ricorro in questa prova. Se tu vuoi usare la tua clemenza con questa misera creatura tua, trionfi la tua bontà. Per il tuo amore e per la tua misericordia perdona le mie colpe; e quantunque sia indegno di ottenere ciò che ti domando, compi pienamente i miei desideri, se ciò è di gloria per Te e di bene per l’anima mia. Nelle tue mani mi rimetto fa’ di me secondo il tuo piacimento.
(Chiediamo la grazia che desideriamo ottenere in questa novena).
Preghiera: Gesù mio, siimi Padre, custode e guida nel mio pellegrinaggio, affinché nulla mi turbi e non sbagli il mio cammino che a te conduce. E Tu, Madre mia, che generasti e, con le tue delicate mani, curasti il buon Gesù, educami e aiutami nel compimento dei miei doveri, conducendomi per i sentieri dei comandamenti. Dì per me a Gesù: "Ricevi questo figlio; te lo raccomando con tutta l’insistenza del mio Cuore Materno."
3 Pater, Ave, Gloria.
giovedì 24 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento