sabato 26 luglio 2008

La Novena all'Amore Misericordioso di Gesù. III giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Orazione preparatoria
Gesù mio, grande è il mio dolore considerando la disgrazia che ho avuto di offenderti tante volte. Tu però, con cuore di Padre, non solo mi hai perdonato, ma con le tue parole: "domandate otterrete", mi inviti a chiederti quanto mi è necessario. Pieno di fiducia, ricorro al tuo Amore Misericordioso, affinché mi conceda ciò che sollecito in questa novena, e soprattutto la grazia di riformare la mia condotta e d'ora innanzi di accreditare la mia fede con le opere vivendo secondo i tuoi precetti, e di ardere nel fuoco della tua carità.
Meditazione sulle parole del Padre Nostro "Sia santificato il tuo Nome". E’ questa la prima cosa che dobbiamo desiderare, la prima cosa che dobbiamo chiedere nell'orazione, l'intenzione che deve presiedere tutte le nostre opere ed azioni: che Dio sia conosciuto, amato, servito ed adorato, e che al suo potere si sottometta ogni creatura.
Domanda
Gesù mio, a Te ricorro in questa prova. Se tu vuoi usare la tua clemenza con questa misera creatura tua, trionfi la tua bontà. Per il tuo amore e per la tua misericordia perdona le mie colpe; e quantunque sia indegno di ottenere ciò che ti domando, compi pienamente i miei desideri, se ciò è di gloria per Te e di bene per l’anima mia. Nelle tue mani mi rimetto fa’ di me secondo il tuo piacimento.
(Chiediamo la grazia che desideriamo ottenere in questa novena).

Preghiera: Gesù mio, aprimi le porte della tua pietà; imprimi in me il sigillo della tua sapienza, affinchè mi veda libero da ogni affetto illecito. Fa' che io ti serva con amore, allegrezza e sincerità e che, confortato col soave aroma della tua divina parola e dei tuoi comandamenti, vada sempre avanzando nelle virtù.

3 Pater, Ave, Gloria.

Nessun commento: