venerdì 25 luglio 2008

La Novena all'Amore Misericordioso di Gesù. II giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Orazione preparatoria
Gesù mio, grande è il mio dolore considerando la disgrazia che ho avuto di offenderti tante volte. Tu però, con cuore di Padre, non solo mi hai perdonato, ma con le tue parole: "domandate otterrete", mi inviti a chiederti quanto mi è necessario. Pieno di fiducia, ricorro al tuo Amore Misericordioso, affinché mi conceda ciò che sollecito in questa novena, e soprattutto la grazia di riformare la mia condotta e d'ora innanzi di accreditare la mia fede con le opere vivendo secondo i tuoi precetti, e di ardere nel fuoco della tua carità.
Meditazione: sulle parole del Padre nostro: "Che sei nei cieli". Diciamo che sei nei cieli, quantunque Dio si trovi in ogni luogo come Signore del Cielo e della Terra, perché la considerazione del cielo ci muove ad amarlo con più ardore e a vivere in questa vita come pellegrini, aspirando alle cose celesti.
Domanda:
Gesù mio, a Te ricorro in questa prova. Se tu vuoi usare la tua clemenza con questa misera creatura tua, trionfi la tua bontà. Per il tuo amore e per la tua misericordia perdona le mie colpe; e quantunque sia indegno di ottenere ciò che ti domando, compi pienamente i miei desideri, se ciò è di gloria per Te e di bene per l’anima mia. Nelle tue mani mi rimetto fa’ di me secondo il tuo piacimento.
(Chiediamo la grazia che desideriamo ottenere in questa novena).

Preghiera: Gesù mio, so che tu rialzi i caduti, togli dal carcere i prigionieri, non disprezzi nessun afflitto e guardi con amore e misericordia tutti i bisognosi. Perciò ascoltami, ti prego, poiché ho bisogno di trattare con te sulla salute dell'anima mia e di ricevere i tuoi salutari consigli. Mi spaventano i miei peccati; Gesù mio, mi vergogno della mia ingratitudine e della mia diffidenza. Ho grande timore del tempo che mi desti per operare il bene e che io ho speso male, e quel che è peggio, offendendoti. A Te ricorro, Signore, che hai parole di vita eterna.

3 Pater, Ave, Gloria.

Nessun commento: