lunedì 28 luglio 2008

La Novena all'Amore Misericordioso di Gesù. V GIORNO


Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Orazione preparatoria

Gesù mio, grande è il mio dolore considerando la disgrazia che ho avuto di offenderti tante volte. Tu però, con cuore di Padre, non solo mi hai perdonato, ma con le tue parole: "domandate otterrete", mi inviti a chiederti quanto mi è necessario. Pieno di fiducia, ricorro al tuo Amore Misericordioso, affinché mi conceda ciò che sollecito in questa novena, e soprattutto la grazia di riformare la mia condotta e d'ora innanzi di accreditare la mia fede con le opere vivendo secondo i tuoi precetti, e di ardere nel fuoco della tua carità.
Meditazione sulle parole del Padre nostro: "Sia fatta la tua volontà come in cielo così n terra" Qui chiediamo che la volontà di Dio si faccia in tutte le creature: lo chiediamo con fortezza e perseveranza, con purezza e perfezione, e chiediamo di compierla noi stessi, in qualsiasi modo e per qualunque via si venga a conoscere.
Domanda
Gesù mio, a Te ricorro in questa prova. Se tu vuoi usare la tua clemenza con questa misera creatura tua, trionfi la tua bontà. Per il tuo amore e per la tua misericordia perdona le mie colpe; e quantunque sia indegno di ottenere ciò che ti domando, compi pienamente i miei desideri, se ciò è di gloria per Te e di bene per l’anima mia. Nelle tue mani mi rimetto fa’ di me secondo il tuo piacimento.
(Chiediamo la grazia che desideriamo ottenere in questa novena).

Preghiera:
Dammi, Gesù mio, una fede viva e fa che io osservi fedelmente i tuoi divini comandamenti e che, col cuore pieno della tua carità, corra sul sentiero dei tuoi precetti. Fammi gustare la soavità del tuo Spirito ed aver fame di compiere la tua divina volontà, affinché ti sia sempre accetto e gradevole il mio povero servizio. Mi benedica, Gesù mio, l'Onnipotenza del Padre. Mi benedica la tua Sapienza. Mi dia la sua Benedizione la benignissima Carità dello Spirito Santo e mi custodisca per la vita eterna.

3 Pater, Ave, Gloria.

Nessun commento: