domenica 27 luglio 2008

La Novena all'Amore Misericordioso di Gesù. IV giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Orazione preparatoria
Gesù mio, grande è il mio dolore considerando la disgrazia che ho avuto di offenderti tante volte. Tu però, con cuore di Padre, non solo mi hai perdonato, ma con le tue parole: "domandate otterrete", mi inviti a chiederti quanto mi è necessario. Pieno di fiducia, ricorro al tuo Amore Misericordioso, affinché mi conceda ciò che sollecito in questa novena, e soprattutto la grazia di riformare la mia condotta e d'ora innanzi di accreditare la mia fede con le opere vivendo secondo i tuoi precetti, e di ardere nel fuoco della tua carità.
Meditazione sulle parole dei Padre nostro. "Venga il tuo Regno". In questa domanda chiediamo che venga in noi, che, ci dia il regno della grazia e dei favori del cielo, perché viviamo da giusti; e il regno della gloria dove Egli regna in pace perfetta, coi Beati. E perciò chiediamo anche la fine del regno del peccato, del demonio e delle tenebre.
Domanda:
Gesù mio, a Te ricorro in questa prova. Se tu vuoi usare la tua clemenza con questa misera creatura tua, trionfi la tua bontà. Per il tuo amore e per la tua misericordia perdona le mie colpe; e quantunque sia indegno di ottenere ciò che ti domando, compi pienamente i miei desideri, se ciò è di gloria per Te e di bene per l’anima mia. Nelle tue mani mi rimetto fa’ di me secondo il tuo piacimento.
(Chiediamo la grazia che desideriamo ottenere in questa novena).

Preghiera:
Signore, abbi misericordia di me, e fa' ciò che ti suggerisce il cuore. Abbi misericordia di me, Dio mio, e liberami da tutto ciò che m'impedisce di giungere a Te e fa' che nell'ora della mia morte l'anima mia non oda una sentenza terribile, ma le salutari parole della tua voce: "Vieni, benedetta, dal Padre mio" e si rallegri l'anima mia alla vista del tuo volto.

3 Pater, Ave, Gloria.

Nessun commento: