sabato 2 agosto 2008

La Novena all'Amore Misericordioso di Gesù. IX giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Orazione preparatoria
Gesù mio, grande è il mio dolore considerando la disgrazia che ho avuto di offenderti tante volte. Tu però, con cuore di Padre, non solo mi hai perdonato, ma con le tue parole: "domandate otterrete", mi inviti a chiederti quanto mi è necessario. Pieno di fiducia, ricorro al tuo Amore Misericordioso, affinché mi conceda ciò che sollecito in questa novena, e soprattutto la grazia di riformare la mia condotta e d'ora innanzi di accreditare la mia fede con le opere vivendo secondo i tuoi precetti, e di ardere nel fuoco della tua carità.
Meditazione sulle parole del Padre nostro: "Ma liberaci dal male. Amen." Chiediamo che Dio ci liberi da ogni male, cioè da mali dell'anima e da quelli del corpo, e da quelli eterni e da quelli temporali; dai passati, dai presenti e dai futuri; dai peccati, dai vizi e dalle passioni disordinate; dalle cattive inclinazioni, dallo spirito di ira e di superbia. E lo chiediamo, dicendo Amen, con intensità, affetto e fiducia, poiché Dio vuole e comanda che chiediamo così.
Domanda:
Gesù mio, a Te ricorro in questa prova. Se tu vuoi usare la tua clemenza con questa misera creatura tua, trionfi la tua bontà. Per il tuo amore e per la tua misericordia perdona le mie colpe; e quantunque sia indegno di ottenere ciò che ti domando, compi pienamente i miei desideri, se ciò è di gloria per Te e di bene per l’anima mia. Nelle tue mani mi rimetto fa’ di me secondo il tuo piacimento.
(Chiediamo la grazia che desideriamo ottenere in questa novena).

Preghiera: Gesù mio, lavami col sangue del tuo divino Costato, perché io torni puro alla vita della tua grazia. Entra, Signore, nella mia povera stanza e riposa con me: accompagnami nel pericoloso cammino, che percorro affinché non mi perda. Sostieni, Signore, la debolezza del mio spirito e consolami nelle angustie del mio cuore dicendomi che, per la tua misericordia, non lascerai di amarmi un solo momento e che sarai sempre con me.

3 Pater, Ave, Gloria.

Nessun commento: